Comunicato ufficiale 2017/01 ARBITRI (manifestazione Coppa Italia 2016)

Si comunica la pubblicazione del comunicato ufficiale in oggetto.

Nel continuo tentativo di migliorare la credibilità e efficienza del team arbitrale, è nostro obiettivo istituire, come prassi nelle altre federazioni, l’ufficializzazione dei risultati sportivi e dei provvedimenti emanati a seguito delle varie competizioni sportive ufficiali.

Le procedure e modalità proposte, saranno oggetto di discussione aperta nei vari gruppi arbitrali (femminile e maschile) e poi condivise prima dell’applicazione sperimentale per l’imminente stagione sportiva. Nei prossimi giorni si vorrebbe aprire un proficuo “dibattito” riguardo alle attività prospettiche che abbiamo in programma, alle proposte per il nuovo anno e raccogliere pareri e interessi su vari progetti e prassi che vorremmo introdurre.
A questo scopo verranno utilizzati i gruppi facebook aperti recentemente (Arbitri maschili e Arbitri femminili). Si ricorda che la partecipazione a questi gruppi è libera per chiunque volesse farne parte.

Approfittiamo per complimentarci con tutti gli atleti/e partecipanti alla Coppa Italia avendo notato un netto miglioramento in termini di disciplina e rispetto delle figure arbitrali.  Ringraziamo gli arbitri che si sono prestati, dai più “esperti” a quanti, meno preparati, hanno dedicato il proprio tempo per migliorarsi e impegnarsi a garanzia del gioco.

In allegato COMUNICATO UFFICIALE.
(si sottolinea di porre attenzione particolare alle note finali utili per un miglioramento dell’operato degli arbitri).

Per quanti interessati è possibile richiedere l’archivio dei referti per uso personale e/o statistico.

You May Also Like