Come promesso, siamo all’ultimo articolo, molto breve, per chiudere la presentazione del 6Vs6 che abbiamo spiegato nel corso di questo mese.
Speriamo che i dubbi sul fatto che sia la modalità più efficace per entrare nei giochi olimpici vengano disattesi e che, presto, il lacrosse possa raggiungere anche quest’altro “palcoscenico” (sebbene in questa modalità abbastanza “denaturata”).
A conclusione dell’importante lavoro che il comitato promotore della WL ha fatto, è stata giocata una partita di “prova” per testare il flow, il gioco, le regole che si stavano mettendo a punto.
Attenzione, la partita vedete nel video è basata sullo stesso regolamento che abbiamo condiviso e provato a discutere, tuttavia, in questi due mesi, ci sono state alcune piccole variazioni, anche basate sui consigli ricevuti dai vari rappresentanti degli NGBs (national governing bodies).
I nostri feedback non sembrano siano stati ascoltati ma il nostro contributo, come FIGL, lo trovate nell’articolo precedente (LINK).
Buona visione e, con questa partita, non ci resta che guardare avanti per la nuova stagione sportiva che, ormai vicinissima, sta per cominciare. Arrivederci a tutti, prestissimo, sui campi di gioco.