In seguito alla giornata di campionato Sixes del 15/10/2023, viste le evidenze a referto, si rendono nota i risultati.
Classifica, marcatori e statistiche sono conseguentemente aggiornate nelle sezioni specifiche dei vari campionati maschile e femminile.
REFERTI PARTITE MASCHILI: 20231015MenGameSheets
REFERTI PARTITE FEMMINILI: 20231015WomenGameSheets
Decisioni riguardo alle contestazioni ricevute e note:
- La partita ROOSTERS LEONES Vs BELLA VENEZIA è terminata in parità (12-12) al termine del tempo regolamentare (1 punto assegnato ad ognuna delle squadre ai fini delle classifica)
La partita è poi stata vinta al BRAVE HEART dai ROOSTER LEONES (1 punto aggiuntivo ai ROOSTERS LEONES)
(rif. pag 6 dei referti maschili , partita 15/10/23 16:40 ) - Il reclamo al referto BLUE SHARKS Vs ARCA MILANO PAINKILLERS presentato da ARCA MILANO PAINKILLERS, viene annotato. Si lamenta la mancanza degli assist quando correttamente chiamati dagli arbitri.
Il risultato della partita non viene inficiato. Non vi è modo di recuperare le informazioni mancanti. Si è provveduto con nota sopra a richiamare tutti i refertisti a prestare maggiore attenzione alla compilazione del referto. (rif. pag 3 dei referti maschili, partita 15/10/2023 12:30) - In merito al reclamo di BOCCONI SPORT TEAM sul referto del 15/10/2023 ore 17:30 (rif. pagina 7 referti maschili).
- la refertista incaricata esclude di aver invertito i numeri dei giocatori 17 e 21, i quali risultano effettivamente presenti a roster. Non risultano i numeri 17 e 21. Esclude di aver compilato i goal sulla base di ragionamenti logici a colmare le informazioni che potrebbero non essere state recepite dal campo
- viene evidenziato un gol assegnato al 45 BOCCONI
Si ricorda che avverse le decisioni comunicate è ammesso ricorso entro 5 gg. su giudizio del comitato di giustizia sportiva. A tal proposito le squadre stanno ricevendo invito a voler nominare il proprio rappresentante, Coerentemente con gli altri regolamenti, il comitato di giustizia sportiva si compone e si regolamenta come da regolamento associativo e sportivo (ex FIGL) fino a variazione.
AL TERMINE DELLA PARTITA I CAPITANI CHE LO DESIDERANO POSSONO VISIONARE E FIRMARE IL REFERTO METTENDO EVENTUALI ANNOTAZIONI E RECLAMI! NON SARA’ PIU’ CONCESSO AVERE IL REFERTO IN VISIONE DA PARTE DI ACCOMPAGNATORI, GIOCATORI, SOCIAL MANAGERS DI SQUADRA A CAUSA DEI PROBLEMI AVUTI RIGUARDO ALLA CUSTODIA DEL REFERTO SOPRATTUTTO A CAUSA DEL DISINTERESSE A RENDERLO AGLI ARBITRI. E PRESERVARLO DAGLI AGENTI ATMOSFERICI E DANNI. I REFERTI SENZA FIRMA DEI CAPITANI SARANNO RITENUTI ACCETTATI DALLA SQUADRA
Si ricorda inoltre di voler prestare attenzione nel comunicare eventuali nuovi giocatori che faranno parte dei roster di squadra entro il 5/11/2023!
A partire dal 12/11/2023 saranno ammessi i SOLI giocatori che risulteranno anche validamente tesserati sul sito FIH, cosa che era prevista anche per la prima giornata ma con deroga sulle tempistiche a causa delle difficoltà nella procedura appena adottata. Si ricorda inoltre che i giocatori devono essere in regola con il certificato sportivo di idoneità valido alla data del 12/11/2023 e che saranno effettuati controlli a campione.
Si conferma che la prossima giornata di campionato Sixes sarà a Milano il 12/11/2023.